Aree Food
A Cioccofest 2024 due aree food per soddisfare i palati di tutti i visitatori!
Nella prima, le fantastiche signore della ProLoco Caprarola vi aspettano dalle 12 per coccolarvi con la gustosissima zuppa di ceci e castagne, un comfort food autunnale, un piatto ricco, genuino e saporito, praticamente perfetto!
Il Menù per Cioccofest 2024
PRIMI PIATTI
Pasta al “Pesto Italia” (Pesto di nocciole)
Pasta al ragù bianco di castagne
Pasta al sugo di carne
Polenta con sugo, spuntature e salsiccia
Polenta al ragù bianco di castagne
Zuppa del presidente (funghi e castagne)
SECONDI PIATTI
Spezzatino alla crema di castagne e prugne
Fagioli con cotiche e salsiccia
Panino con porchetta alle castagne
CONTORNI
Patate gustose
Cicoria ripassata con granella di nocciole
DOLCI
Torta di Marroni caprolatti con panna
Torta di nocciole con panna
BEVANDE
Acqua naturale
Acqua gassata
Coca cola lattina
Fanta lattina
Birra Peroni lattina 33cl
Vino bianco bottiglia 0,75l
Vino rosso bottiglia 0,75l
Caffè
Bicchiere vino rosso € 2,00
Bicchiere vino bianco € 2,00
Sorrisi GRATIS
La Proloco Caprarola
si impegna nella promozione del territorio da protagonista, con iniziative ed attività tese a rivitalizzare i momenti più significativi della vita cittadina, lavorando ad un progetto nato per creare una struttura aperta e originale che sia anche un servizio di sviluppo innovativo per tutte le attività culturali, turistiche ed enogastronomiche locali.
Comitato Sagra della Nocciola Classe ’85
Nella seconda sarete coccolati dal Comitato Sagra della Nocciola, quest’anno è la volta della Classe ’85!
Al Cioccofest 2024 il simbolo della stagione autunnale, dal sapore dolce e dalla croccantezza irresistibile: arrivano le castagne con i magnifici della Classe ’84! Nella suggestiva cornice del Parco delle Scuderie di Palazzo Farnese, quattro giornate in allegria, per rivivere l’atmosfera e i sapori del passato, legati alla nostra tradizione.
Non solo castagne, la Classe ’85 scalderà i nostri animi ed i nostri cuori anche con cioccolato caldo, vin brulé e la dolcezza dello zucchero filato!
Un’altra grande novità di questa edizione 2024 è la Tana del Riccio, un angolo dedicato ai bambini in cui disegnare e leggere storie, immergendosi in un mondo di fantasia e creatività. Nell’Angolo degli Scarabocchi i più piccoli potranno esplorare il loro lato artistico con colori, pennarelli e matite, dando vita a disegni ispirati alla natura e alle meraviglie del bosco. Ma non solo: ogni giorno, uno spazio sarà riservato alla lettura di storie incantevoli, pensate per far sognare ad occhi aperti e per trasmettere valori importanti come l’amicizia, il rispetto per l’ambiente e l’avventura.
Fiera Agricola e Artigianale Patrizio Bruziches
Area Food Fiera: la pizza è un capolavoro culinario che incanta i palati di tutto il mondo, e quando si parla di una pizza eccezionale, si parla di quella nata dall’antica ricetta dell’indimenticabile “Pizzeria Ivana”.
La pizza viene cotta in un forno il cui calore conferisce una crosta croccante e una consistenza perfetta all’impasto. Ogni pizza è un piccolo capolavoro di perfezione croccante. La combinazione di ingredienti è studiata per ottenere un equilibrio armonico di sapori, che fa sì che ogni boccone sia una festa per il palato.
Un’esperienza gastronomica eccezionale, un incontro di tradizione e creatività, di qualità e passione. Ogni morso è un viaggio culinario che celebra l’arte della pizza. Il tutto con un gruppo di lavoro eccezionale: il comitato Fiera Agricola e Artigianale “Patrizio Bruziches “.
Ma non è tutto. In questa area sarà possibile gustare anche un menù gluten free, oltre a (menù in aggiornamento…)
Per chi preferisce andare al ristorante
Se volete invece mangiare in uno dei ristoranti della zona, di seguito tutte le strutture disponibili a Caprarola.
Antica Trattoria del Borgo
Azienda Agricola Vazianello
Chalet Italia – Ristorante Pizzeria
Hostaria della Rosa
Il Farnese
La Bella Venere sul Lago di Vico
La Casa del Gusto
L’Antica Cantina
Pizzeria I Due Gallozzi
PizzOsteria Notting Hill
Ristorante Pizzeria il Caravaggio
Trattoria del Cimino da Colombo dal 1895