Cioccofest Special Show Cooking
Chef e Pasticceri animeranno le cucine del Palazzo Farnese, preparando specialità e prelibatezze sotto gli occhi dei partecipanti, per una serie di Show Cooking speciali targati Cioccofest. I sapori dell’autunno, la bontà di un universo di cioccolata e lo scenario, splendido e indimenticabile, del complesso di Palazzo Farnese.

Con uno SHOW COOKING ideato appositamente per il CIOCCOFEST CAPRAROLA, DAVIDE MERIGO, architetto di professione e pasticcere per passione, HA VINTO la decima edizione di BAKEOFF ITALIA nel 2022, confermando che per lui la strada della pasticceria è proprio quella giusta!
SABATO 21 OTTOBRE alle 15:30, negli imponenti spazi di valore artistico inestimabile, normalmente chiusi al pubblico, e che i bambini, i genitori, gli appassionati e i visitatori potranno visitare in esclusiva. Ingresso gratuito.

J SO WILD!
Prepara RICETTE WILD nei boschi delle sue montagne, portando avanti la sua passione per la cucina e per la natura. È Executive Chef di due ristoranti in Florida e dal 2022 è nel cast di “È Sempre Mezzogiorno!” su RAI1.
Con uno SHOW COOKING ideato su misura per il Cioccofest Caprarola, DAVIDE NANNI! SABATO 14 OTTOBRE alle 15:30 nelle cucine del Palazzo Farnese.

È stato il primo cuoco in Italia a realizzare piatti a base di canapa e praticamente lo conoscono tutti, non solo nella Tuscia!
A CIOCCOFEST 2023 lo chef e titolare dell’agriristoro “Il Calice e La stella” di Canepina, segnalato tra i migliori ristoranti del territorio viterbese e riconosciuto da diverse guide enogastronomiche.
Con uno SHOW COOKING che calza a pennello con il CIOCCOFEST CAPRAROLA, FELICE ARLETTI animerà LE GRANDIOSE CUCINE del PALAZZO FARNESE con TERRA CIMINA, il piatto con cioccolato e castagne nato da una passeggiata nei boschi dei cimini con la figlia Mia.
SABATO 21 OTTOBRE alle 11:30, negli imponenti spazi di valore artistico inestimabile, normalmente chiusi al pubblico, che i bambini, i genitori, gli appassionati e i visitatori potranno scoprire in esclusiva.
Felice vanta numerose partecipazioni televisive in trasmissioni come Geo&Geo, Sereno Variabile, La Prova del Cuoco, Lo speciale “Mordi e Fuggi”, Gambero Rosso Channel, Alice TV ed è Cuoco dell’Alleanza Slow Food.

Secondo lui, LA CUCINA DI UNO CHEF è ETERNEMENTE IMPERFETTA.
Anche perché, il segreto è non smettere mai di imparare!
A Cioccofest 2023 lo chef più eclettico della Tuscia che lavora con fantasia, voglia di osare e spirito di iniziativa, nel massimo rispetto dei sapori e delle materie prime.
Con uno SHOW COOKING ideato appositamente per il CIOCCOFEST CAPRAROLA, ANDREA FANTI animerà LE GRANDIOSE CUCINE del PALAZZO FARNESE con una ricetta audace e accostamenti impervi.
SABATO 14 OTTOBRE alle 11:30, nelle imponenti cucine di valore artistico inestimabile, normalmente chiuse al pubblico, che i bambini, i genitori, gli appassionati e i visitatori potranno scoprire in esclusiva.
Andrea è stato responsabile degli eventi dell’Accademia Militare di Modena ed è docente dell’Academy Boscolo di Tuscania.

Le Sans Souci, Euro Toques e Gambero Rosso Channel: una grande passione, tante esperienze.
A Cioccofest 2023 lo chef tra gli antesignani del fine dining nella Tuscia che prosegue la sua “caccia al tesoro” delle eccellenze locali, narrate live direttamente ai tavoli del suo Country Club.
Con uno SHOW COOKING ideato appositamente per il CIOCCOFEST CAPRAROLA,
SALVO CRAVERO animerà LE GRANDIOSE CUCINE del PALAZZO FARNESE con una ricetta che sancisce un patto d’alleanza in Terre di Tuscia.
DOMENICA 15 OTTOBRE alle 11:30, nelle imponenti e antiche cucine di valore artistico inestimabile, normalmente chiuse al pubblico, che i bambini, i genitori, gli appassionati e i visitatori potranno scoprire in esclusiva.
Salvo è consulente e formatore, insegna in diverse scuole di cucina e presso la Gambero Rosso Academy. Incaricato da Alitalia, ora ITA Airways, di curare il menù per la prima classe “Magnifica”, nel 2019 è stato anche nominato Ambasciatore del gusto DOC Italy.
Scarica la mappa e il programma dell’evento!

