
Aree Food
A Cioccofest 2022 tre aree food per soddisfare i palati di tutti i visitatori!
Nella prima, le fantastiche signore della ProLoco Caprarola vi aspettano dalle 12 per coccolarvi con la gustosissima zuppa di ceci e castagne, un comfort food autunnale, un piatto ricco, genuino e saporito, praticamente perfetto!

Il Menù per Cioccofest
PRIMI PIATTI
Trofie al “Pesto Italia” (Pesto di nocciole specialità della Proloco di Caprarola)
Mezze maniche al ragù bianco di castagne
Zuppa di ceci e castagne
Polenta con sugo, spuntature e salsiccia
Pasta al pomodoro (solo per bambini)
SECONDI PIATTI
Spezzatino alla crema di castagne e prugne
Rotolini di carne ripieni su letto di castagne
Panino con porchetta alle castagne
CONTORNI
Insalata
Insalata di fagioli
DOLCI
Marroni caprolatti con Panna
Coppa alla nellina con panna
MERENDA
Pizza fritta (dalle 16:30)
La Proloco Caprarola
si impegna nella promozione del territorio da protagonista, con iniziative ed attività tese a rivitalizzare i momenti più significativi della vita cittadina, lavorando ad un progetto nato per creare una struttura aperta e originale che sia anche un servizio di sviluppo innovativo per tutte le attività culturali, turistiche ed enogastronomiche locali.



Comitato Sagra della Nocciola Classe ’83
Nella seconda sarete coccolati dal Comitato Sagra della Nocciola, quest’anno è la volta della Classe ’83!
Al Cioccofest 2022 il simbolo della stagione autunnale, dal sapore dolce e dalla croccantezza irresistibile: arrivano le castagne con i magnifici della Classe ’83! Nella suggestiva cornice del Parco delle Scuderie di Palazzo Farnese, quattro giornate in allegria, per rivivere l’atmosfera e i sapori del passato, legati alla nostra tradizione.

Bevanda simbolo dell’inverno, anche noto come “Glühwein” dal tedesco, “Vin Chaud” in francese, “Mulled Wine” in inglese, e “Glogg” nei Paesi Scandinavi, il vin brulé è una bevanda calda a base di vino (tradizionalmente vino rosso), zucchero e spezie aromatiche, diffusa un po’ in tutta Europa e nel Nord America.
Immancabile nei mesi invernali, questa calda e speziata bevanda verrà accompagnata da caldarroste o biscotti secchi della tradizione caprolatta.

Fiera Agricola e Artigianale Patrizio Bruziches
Perfetta espressione del nostro patrimonio culinario, al Cioccofest 2022 non può mancare la pizza! Il comitato Fiera Agricola Caprarola vi aspetta con la strepitosa pizza nata dall’antica ricetta dell’indimenticabile “Pizzeria Ivana”.

Street Food
Se la fame fa capolino, nessun problema, ci sono anche gli immancabili cibi street food: al Cioccofest primi piatti della tradizione romanesca, polpette e panini gourmet, la puccia salentina, per citare alcune delle prelibatezze “on the road”!

Guarda qui dove siamo, come raggiungerci e dove parcheggiare!